laFalegnami,
finalmente la bioarchitettura
in casa tua

laFalegnami è la realtà leader in Italia per progettazione e costruzione di arredamento artigianale che privilegia l’utilizzo del legno vero, che promette non solo garanzia e sicurezza ma anche qualità e bellezza uniche e durature nel tempo. Il legno che laFalegnami utilizza per gli armadi arriva da vere e proprie piantagioni di alberi coltivate in terreni prima inutilizzati, che una volta tagliati sono fatti ricrescere per garantire uno sviluppo sostenibile e responsabile sia ambientale che sociale ed etico. Alla base de laFalegnami ci sono veri e propri polmoni verdi in continua crescita.

Un esempio concreto sono gli armadi, nei quali laFalegnami infonde tutta la filosofia, la sapienza ed etica. La struttura dell’armadio laFalegnami è costruita interamente in tamburato con telaio in legno massello d’abete. Le viti, le cerniere e tutta la ferramenta in generale si ancorano saldamente nel legno vero, non trattato da alcuna colla, vernice o solvente chimico tossici per la salute dell’uomo e dell’ambiente in cui viviamo. Segue rigide regole nelle emissioni di gas inquinanti in ogni momento del ciclo di vita dell’armadio, controlli e test di laboratorio sono fatti periodicamente. Le cassettiere e gli accessori interni sono costruiti in multistrato ricavato dalla sovrapposizione di più tagli sottili di legno per infondergli maggiore forza e resistenza, anch’esso a basso impatto ambientale. Tutto è progettato dagli architetti, designer, ingegneri e tecnici de laFalegnami e di importanti studi di architettura, per coniugare non solo estetica e funzionalità, ergonomia e massimo sfruttamento degli spazi, ma anche il sentimento di aver contribuito alla salvaguardia dell’ambiente con le emozioni che scaturiranno in colui che ospiterà il guardaroba. Per tutto questo Falegnami è in grado di assicurare una garanzia a 60 mesi all’acquisto.

A garanzia di tutto ciò in fase di montaggio potrai notare che alcuni lati dei pannelli dell’armadio sono lasciati al vivo, al grezzo perché laFalegnami vuole che il legno vero appaia agli occhi e il suo profumo sia sentito da colui che ospiterà l’oggetto in casa propria. Un secondo motivo per cui almeno un lato di ogni pannello è sempre lasciato “al vivo” è per far respirare, non solo tutti i lati di legno, ma anche il nido d’ape che si trova all’interno del pannello in tamburato. Tutto è nel rispetto dell’ambiente e dell’architettura orientata al nature-friendly.

In un mondo che cambia, in piena evoluzione e continuo movimento laFalegnami ha preso una scelta non solo strategica, ma anche etica. La produzione, proprio come 71 anni fa quando l’azienda fu fondata, avviene interamente in Italia, perché Falegnami vuole continuare a dare lavoro sul territorio in cui si trova la sede storica. L’azienda giudica di primaria importanza la maestria e le doti artigianali tipiche del nostro territorio e famose in tutto il mondo, ma anche alle meravigliose materie prime di eccezionale qualità che solo Madre Natura sa creare e che consentono una affidabilità nel tempo assoluta.

laFalegnami, la qualità assoluta.

 Foto_azienda_falegnami


Adesso
anche la nuova cartella
con i colori della natura.

Il tuo armadio nelle varianti:

  • laccato opaco
  • legno naturale laccato poro aperto
  • vetro laccato satinato
  • vetro laccato lucido

clicca i colori per vederli nelle foto reali sui modelli esempio: Scorrevole, Espace 4, Battente con maniglia a gola a tutta altezza e Battente con colonna libreria

1_gesso
2_cenere
3_polvere
4_lago
5_lino
6_acqua
7_pastello
8_malva
9_panna
10_crema
11_sabbia
12_corda
13_canapa