Chi siamo

_Storia, Identità & Filosofia

La Falegnami è la realtà leader in Italia per progettazione e realizzazione di arredamento artigianale che privilegia l’utilizzo del vero legno. La Falegnami nasce a Castelfiorentino, Firenze, Toscana, nel 1946 come cooperativa di artigiani falegnami distinguendosi subito per l’alta qualità dei prodotti e la grande attenzione ai decori e ai dettagli. Seguendo le richieste e lo sviluppo del mercato, l’azienda cresce industrialmente e rinnova le proprie collezioni, introducendo prodotti di design contemporanei in continua evoluzione, sensibili alle tendenze ed in grado di rispondere alle esigenze e ai gusti estremamente diversificati del consumatore.  Oggi La Falegnami fa parte, insieme ad altre aziende di arredamento, del gruppo Stile d’Interni, che permette di arredare ogni tipo di ambiente personale e professionale. Da sempre la qualità, il design e la sicurezza sono elementi distintivi de La Falegnami. 

La produzione

La Falegnami ha da tempo perseguito una evoluzione tecnologica con impianti automatizzati e flessibili, ma anche con grande rispetto per la tradizione artigianale. Il processo produttivo a basso impatto ambientale e le vernici a base acqua creano la unicità de La Falegnami, unica azienda in Italia in grado di produrre in modo artigianale e manuale, ma con un alto livello tecnologico, garantendo grande affidabilità progettuale e severi test e collaudi sui materiali.

LA FORZA DEL GRUPPO STILE DI INTERNI

Soluzioni per ogni ambiente

La Falegnami fa parte del Gruppo Stile D’Interni: una grande casa, al cui interno è possibile vivere ogni aspetto della propria vita personale e professionale. Ogni tipo di ambiente può essere arredato nel pieno rispetto della soddisfazione del cliente e con massima attenzione ai principi di funzionalità ed ergonomia. Locali commerciali, ristoranti, uffici, abitazioni private: qualunque sia la destinazione d’uso richiesta per gli arredi, le aziende del gruppo potranno soddisfare ogni tipo di esigenza.

Amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Id porta nibh venenatis cras sed felis dictumst vestibulum rhoncus est.


Quick links