Domande Frequenti

Le domande frequenti pubblicate nel nostro sito, organizzate per aree di competenza, sono allestite grazie ai quesiti che voi utenti ci ponete sia chiamando il nostro servizio clienti sia contattandoci attraverso la sezione “linea diretta”. La vostra collaborazione è preziosa, non esitate a contattarci per ogni dubbio o necessità, per noi è un vero piacere riuscire a risolvere ogni piccolo o grande problema della nostra clientela.

Letti e Contenitori

Volevo sapere: che tipo di pellame utilizzate per il rivestimento dei vostri letti imbottiti?

Per i nostri letti utilizziamo solo vera pelle naturale: pellami di forte spessore lavorati a mano. Le pelli naturali sono tinte in botte e con una finitura superficiale molto resistente allo sporco, sono facilmente lavabili con panno umido e sapone neutro. Le lavorazioni sono artigianali, cucite a mano, con piccoli difetti caratteristici del pellame. La disuniformità della grana che è tipica del pieno fiore evidenzia l’origine assolutamente naturale.
Le pelli impiegate da Falegnami sono testate in laboratori certificati e superano pienamente le norme REACH, garantendo la assenza di sostanze tossiche.

Che tipi di reti vengono montate sui letti della vostra collezione?

Su tutti i letti Falegnami vengono montate reti composte da 90 doghe sottili in multistrato di betulla con regolatori di rigidità, di serie. Le reti sono sottili per far traspirare il materasso e per evitare il ristagno di umidità, offrendo un comfort eccezionale. I regolatori di rigidità permettono di tarare la flessibilità della rete a seconda del peso corporeo.

E' possibile inserire reti a movimento?

Sono disponibili sia reti a movimento manuale che motorizzato: è possibile regolare le altezze di appoggio per favorire la respirazione e la circolazione del sangue. Il movimento consente anche di godere di una posizione rilassante per la lettura o per guardare la televisione..

Armadi e Cabine Armadio

Salve, ho appena comprato un vostro armadio con anta specchio, mi chiedevo però, se può essere pericoloso in caso di urto, se lo specchio si rompe?

Buongiorno,
la ringrazio anzitutto per la preferenza riservataci. Per quanto riguarda i nostri armadi con anta a specchio le possiamo garantire la massima sicurezza in quanto un doppio sistema di incollaggio su un pannello assicura la tenuta della lastra anche in caso di rottura accidentale. Inoltre un adesivo di tipo siliconico è sempre associato a listelli perimetrali in biadesivo 3M. Gli specchi sono quindi supportati da un robusto pannello che trattiene incollati tutti gli eventuali frammenti in caso di rottura.

Posso sapere il prezzo di base dell'armadio scorrevole anta specchio?

I nostri armadi vengono prodotti esclusivamente su richiesta, secondo le esigenze specifiche dei nostri Clienti, sia per quanto riguarda le misure  che le finiture e gli accessori interni. Non esiste quindi un prezzo indicativo standard, può però richiedere un preventivo personalizzato al rivenditore la Falegnami a lei più vicino, troverà l’elenco completo dei nostri punti vendita sul sito cliccando l’icona Rivenditori.

Avrei la necessità di realizzare un armadio scorrevole laccato dello stesso colore della tinta utilizzata per la parete, è possibile?

Non c’è nessun problema per Falegnami, nella riproduzione di qualsiasi tipo di colore al campione. Può tranquillamente inviarci, tramite rivenditore autorizzato, un piccolo campione colore ed in breve tempo le faremo avere un controcampione per la sua approvazione. Grazie alla produzione in piccole serie, Falegnami riesce a concederle il piacere di avere nella sua casa qualcosa di unico.

Qualità e Garanzia

Quali sono i materiali utilizzati per la produzione dei vostri armadi?

La Falegnami utilizza per la produzione dei suoi armadi  tamburato con telaio in legno massiccio di abete per assicurare resistenza, tenuta delle viti ed assenza di prodotti chimici nocivi.

Che cosa si intende esattamente per tamburato?

Falegnami preferisce costruire i propri armadi con pannelli tamburati in cui non viene impiegato il truciolare. Il telaio viene realizzato con legno di abete massiccio stagionato e sottili pannelli in medium density. Il pannello in medium density è un pannello di fibre di legno ottenute mediante vapore e sfibratori   ed incollate ad alta pressione con colle termoindurenti. Il pannello in medium density è una superficie ottimale per la stabilità e planarità, per la laccatura o come supporto ad una impiallacciatura in essenza di legno.

Perchè proprio tamburato?

Il tamburato è un materiale di alta qualità: la ferramenta e le viti fanno presa sul legno massiccio e non sul truciolare, per una garanzia di durata nel tempo, Il legno è materiale naturale, sano robusto e leggero.

Le colle utilizzano possono rilasciare sostanze nocive nella camera da letto?

Falegnami salvaguardia “la salute”: utilizziamo solo colle viniliche, le sole colle impiegate anche nell’industria alimentare. Per una casa sana senza emissioni di formaldeide.

Per quanto riguarda le laccature?

Utilizziamo solo laccature a base acqua, per ridurre drasticamente le emissioni di solventi.
In camera trascorriamo un terzo del tempo della nostra vita, con i nostri figli, per questo Falegnami è costantemente impegnata nella ricerca di processi produttivi a minore impatto ambientale.

Acquisto e Rete commerciale

Sarei interessata all’ acquisto di una camera completa di vostra produzione, vorrei sapere se è possibile visitare l’azienda e comprare direttamente.

La Falegnami non vende direttamente ma solo tramite rivenditori autorizzati. Personale qualificato sarà a sua disposizione per il rilievo delle misure a casa,  per la progettazione ed il preventivo personalizzato della sua camera. Troverà l’elenco completo dei nostri punti vendita sul sito cliccando  l’icona  Rivenditori.